sabato, 16 Ottobre 2021
Pillole d'arteMusicaAlessandro La Corte, gli ultimi successi

Alessandro La Corte, gli ultimi successi

- Pubblicità -

La “Show Academy” è fiera di vantare i successi dei propri docenti, tra cui quelli del pianista salernitano Alessandro La Corte.

Come recentemente definito da Antonino Ianniello sul Quotidiano Del Sud – Campania, La Corte è

un artista che fa della poliedricità la sua arma migliore

Recentemente è uscito “Psychosis”, il CD inciso con il quartetto “Carla Marciano 4tet” della moglie Carla Marciano, con Aldo Vigorito e Gaetano Fasano.

Uscito di recente, il CD ha ottenuto grandi consensi ed è acclamato dalla stampa internazionale, tra cui “Jazziz“, “Cadence Magazine“, “All About Jazz“, “Musica Jazz“, “Part-Time Audiophile“, “Jazz Weekly“, “Take Effect“, “The JW Vibe“, “Contemporary Fusion Review“, “Making a Scene Magazine” ed inserito tra i “Best Instrumental CDs”, da “Jazz History Online – 2020: The Summation“.

Il “Carla Marciano 4tet” va alla grande, infatti è stato da poco inserito nel nuovo doppio album “Spiritual Jazz 13: Now! Part.2” prodotto da “Jazzman Records” su vinile e CD.

Spiritual Jazz 13: Now - Part 2 - Album Artwork

Fa parte di un progetto riguardante il jazz modale e d’avanguardia da Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Canada, Australia, Germania, Svezia e Finlandia ed il brano scelto per l’Italia è “Trane’s groove”, appunto di Carla Marciano.

Altri CD che a breve saranno disponibili, La Corte li ha incisi con il gruppo “Antonio Onorato New Quartet” insieme a Mario De Paola e Giuseppe Arena (con i quali ha già collaborato per l’uscita di un precedente lavoro discografico) e con Alfonso Deidda (“Cuban Stories”) con il quale ha già inciso due CD.

Un nuovo progetto dal nome “Jocando Latina” è alle porte, questa volta con amici di vecchia data quali il chitarrista Angelo Carpentieri (altro docente che mette a disposizione la propria arte presso la “Show Academy”), Paolo Pelella, Davide Cantarella e Carlo Salentino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Supportaci con una donazione

Più Popolari

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Baldosa

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Camminata

Seguici su:

1,584FansMi piace
236SeguaciSegui
6SeguaciSegui
41IscrittiIscriviti
- Pubblicità -