sabato, 16 Ottobre 2021

Camminata

- Pubblicità -

Il leader, dopo aver guidato il cambio peso al follower, indicherà l’estensione della gamba libera.

Per il leader l’estensione sarà in avanti, per il follower sarà all’indietro.

Successivamente guiderà la proiezione (movimento 2), ovvero quell’attimo in cui proietto in avanti la gamba libera per portarvi su il 100% del peso.

La cosa importante a cui fare attenzione in questa fase, è quella di non lasciare il proprio petto indietro ma proteso in avanti per andare ad accompagnare lo spostamento del peso della donna permettendole di rimanere in asse.

Durante il “movimento 3” entrambi andranno a ritirare la gamba libera accanto all’altra per completare il passo di camminata.

Per il follower è importante ricordare che durante la fase del “movimento 1” bisogna estendere solamente la gamba senza portarvi il peso ed attendere una nuova marca da parte del leader senza anticipare i movimenti che successivamente il leader guiderà.

Per andare ad attuare il “movimento 2”, ovvero la proiezione, il follower dovrà attendere che il leader gli dia l’input di farlo avanzare all’indietro portando totalmente il peso sull’altra gamba.

Fondamentali per entrambi: durante la camminata le gambe si andranno ad alternare ad ogni passo in maniera parallela (a binario). Per eseguire una corretta camminata, fluida e decisa, è fondamentale che nell’abbraccio ci sia energia per poter guidare e recepire la guida in maniera efficace ed armoniosa.


NB. Questi articoli nascono per puro scopo informativo; non sostituiscono un percorso formativo presso una scuola o un maestro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Supportaci con una donazione

Più Popolari

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Baldosa

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Camminata

Seguici su:

1,584FansMi piace
236SeguaciSegui
6SeguaciSegui
41IscrittiIscriviti
- Pubblicità -