martedì, 30 Novembre 2021
- Programma di affiliazione -

Regolamento dei commenti

Desideriamo comunicare che cancelleremo i commenti offensivi, contenenti insulti e/o affermazioni denigratorie. Il blog “Pillole d’arte” è uno spazio aperto a tutti ed apprezziamo i vostri suggerimenti ed i vostri commenti che devono però essere espressi in maniera civile, in rispetto degli altri utenti fruitori del nostro blog.

Al fine di rendere le discussioni costruttive ed utili teniamo a precisare alcuni punti che seguiremo per attuare moderazione e regolazione delle discussioni:

  1. Le discussioni devono rimanere attinenti all’argomento, non sono ammessi digressioni, lotte tra utenti, botta e risposta che non portano a nulla di utile e fine all’articolo stesso o altro che non sia coerente o costruttivo all’argomento dell’articolo in modo da permettere una lettura intelligente dei commenti; anche le risposte verranno eliminate insieme al commento padre per mantenere coerenza nella lettura.
  2. I commenti verranno moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte.
  3. Il sistema di commenti è gestito dal sistema CMS WordPress e Show Academy. Non abbiamo responsabilità di alcun tipo su materiale, frasi o argomenti trattati all’interno dei commenti stessi. Inoltre ricordiamo che WordPress potrebbe avere qualche problema nella gestione di un numero particolarmente alto di commenti in discussioni molto seguite.
  4. I commenti che contengono link, immagini e offese andranno in moderazione automatica in modo da permettere ai moderatori di controllare se il materiale o contenuto sia conforme con la discussione e la corretto nei confrontidegli altri utenti.
  5. I nickname degli utenti non possono essere nomi di siti ma devono essere nomi o nickname.

Nel caso in cui si verifichino comportamenti scorretti, Show Academy si riserva il diritto di sospendere o bannare un utente e/o chiudere la discussione. I cloni di utenti che prendono il nick di altri o lo modificano verranno bannati. 

È possibile chiedere spiegazioni o chiedere la riabilitazione ai commenti inviando una email a questo indirizzo: [email protected]

CODICE ETICO: I commenti, cosi come il blog stesso, sono un luogo di comunicazione e punto di incontro con gli utenti allo scopo di raccogliere i commenti e fornire informazioni sugli argomenti trattati negli articoli. Adottiamo un Codice Etico a cui tutti i partecipanti devono attenersi al fine di instaurare un rapporto di rispetto reciproco. 

La trasgressione del Codice Etico comporterà la rimozione dei commenti ed il ban dell’utente. 

Il Codice Etico prevede la cancellazione di post e commenti che: 

  1. Siano offensivi della dignità di soggetti, gruppi o aziende;
  2. Contengano parole offensive, affermazioni denigratorie o contenuti diffamatori;
  3. Non rispettino i diritti d’autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o l’obbligo di riservatezza;
  4. Violino la vita privata e la privacy altrui;
  5. Pubblicizzino marche, siti e/o prodotti concorrenti;
  6. Contengano annunci di scambio o vendita di prodotti;
  7. Siano fuori tema rispetto alla nota o al tema trattato nell’articolo; 
  8. Siano ripetitivi ed abbiano caratteristiche simili allo spam;
  9. Alimentino inutili discussioni, troll e simili; 
  10. Errori grammaticali, di scrittura o qualunque cosa inerente alla stesura dell’articolo. Se segnalati nei commenti, dopo averlo letto il commento verrà cancellato; 
  11. È vietato scrivere con caratteri strani, html, tutto in maiuscolo o in corsivo, i commenti devono essere uniformi per tutti. 

Pur moderando il più possibile i commenti, Show Academy non si ritiene responsabile di ciò che viene scritto dai propri lettori.