martedì, 30 Novembre 2021
- Programma di affiliazione -
Pillole d'arteLaboratori DidatticiRiflessioni - Laboratorio artigianale grafico pittorico con il legno

Riflessioni – Laboratorio artigianale grafico pittorico con il legno

- Pubblicità -

Il giorno 16 Ottobre 2021 presso la nostra Accademia “Show Academy” si è tenuto il nostro primo Laboratorio artigianale grafico pittorico sul legno.

Questa tipologia di laboratorio mira a stimolare i bambini a scoprire e imparare a utilizzare diverse tecniche e modalità espressive di tipo artistico e creativo.

Abbiamo deciso di incentrare il laboratorio sul racconto della storia di Nemo, il piccolo pesce pagliaccio che durante un incidente viene catturato ma suo padre lo cerca per tutto l’oceano e alla fine riesce a ricongiungersi con lui.

Lo scopo principale dell’atelier è stato quello di sensibilizzare i bambini a temi odierni e quotidiani, quali la fiducia, l’amicizia ma soprattutto l’accoglienza e l’apertura alla disabilità, rappresentata proprio da Nemo e dalla sua pinna atrofica.

Dopo la videoproiezione del racconto, i bambini hanno rappresentato, su una tavolozza di legno, il mare e i suoi fondali, personalizzandola con la propria iniziale.

Abbiamo reso differente il grado di difficoltà e di impegno adattandolo ad ogni fascia d’età, mantenendo sempre uguale il fine del laboratorio.

Foto di gruppo bambini durante il Laboratorio artigianale grafico pittorico con il legno

L’impronta Montessoriana ci ha permesso di realizzare graficamente e materialmente attraverso il principio della manipolazione, favorendo esperienze di socializzazione e collaborazione tra i nostri bambini.


Ecco alcune considerazioni dei bambini sull’amicizia:

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Supportaci con una donazione

Più Popolari

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Baldosa

Giusy Citro e Simone Ferrara special guest presso la sala”Truffaut” di Giffoni Vallepiana (SA)

Camminata

Seguici su:

1,595FansMi piace
242SeguaciSegui
7SeguaciSegui
40IscrittiIscriviti
- Pubblicità -